Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le ditte che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Santo Stefano di Sessanio

Questo servizio ti offre la possibilità di individuare le imprese di Santo Stefano di Sessanio e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che trovi in questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Santo Stefano di Sessanio ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore potranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno di noi ha diritto a operare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un parametro essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Santo Stefano di Sessanio e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. La legge, dunque, prevede un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi vanno svolti.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Santo Stefano di Sessanio?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Santo Stefano di Sessanio!

Scopri l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Santo Stefano di Sessanio!