Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Santo Stefano in Aspromonte.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un esperto di Santo Stefano in Aspromonte subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santo Stefano in Aspromonte?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Santo Stefano in Aspromonte e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Santo Stefano in Aspromonte è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Santo Stefano in Aspromonte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto