Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato Santo Stino di Livenza?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Santo Stino di Livenza ti daranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Santo Stino di Livenza?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Santo Stino di Livenza. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa a Santo Stino di Livenza?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Santo Stino di Livenza telefona al nostro numero oppure riempi i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Santo Stino di Livenza ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!