Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Sapri.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Sapri il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sapri?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sapri e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Sapri ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sapri e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto