Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare una stanza?

Per isolare una casa nel territorio di Saracena bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Saracena consente di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Saracena