Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Saracena avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dal solito possono creare disagio e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Saracena, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Saracena per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Saracena consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Saracena