Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Morano Calabro ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sul sito oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle precedenti provocano rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Morano Calabro, aiuta a capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Morano Calabro per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Morano Calabro consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Morano Calabro