Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di violare leggi.

Risparmio energetico Saracena: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Saracena è dunque realmente vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno a Saracena, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni esigenza.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetti in Legno a Saracena