Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Sarconi?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Sarconi?

L'amministratore di condominio a Sarconi non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni obblighi, fra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Sarconi e ricevi uno e più preventivi di spesa