Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Sarconi.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Sarconi immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sarconi?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sarconi e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Sarconi è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sarconi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto