Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Montemurro.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Montemurro nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Montemurro?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montemurro e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Montemurro ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Montemurro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto