Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Sardigliano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Sardigliano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Sardigliano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sardigliano e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Sardigliano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sardigliano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto