Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Castellania.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un tecnico di Castellania nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castellania?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castellania e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Castellania ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castellania e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto