Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Sarego?

Cartongesso Sarego ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sarego.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Sarego rappresenta una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Sarego