Sei proprietario di un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Pensi che il tuo partner non sia fedele? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a Sarezzano per reperire informazioni reali ed affidabili, che possano rappresentare una prova valida in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Sarezzano, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Sarezzano?

È estremamente complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono diverse le varianti che influiscono sul costo finale, come i mezzi utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Sarezzano. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Sarezzano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Sarezzano chiama il nostro numero o completa i campi del modulo che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo