Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Sarnico, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Sarnico troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Sarnico e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Sarnico è un servizio che ti permette di visualizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Sarnico possono essere di varia natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Sarnico è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua zona!