Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si può bloccare la propagazione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico ad Adrara San Martino più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Adrara San Martino ti consente di pianificare soluzioni mirate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Adrara San Martino