Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Saronno puoi rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi di fianco o chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti provocano litigi e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Saronno, fa in modo di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Saronno per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Saronno permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Saronno