Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sassano?

Cartongesso Sassano ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Sassano. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sassano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Sassano l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Sassano