Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Sassinoro, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Sassinoro vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile contrastare in modo notevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon comfort climatico.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Sassinoro

Isolamento acustico Sassinoro è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse ditte operanti nel comune di Sassinoro per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!