Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Sassofeltrio: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione pluridisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Sassofeltrio avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Sassofeltrio ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Sassofeltrio che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!