Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Satriano di Lucania

Questo portale ti dà la possibilità di identificare le aziende di Satriano di Lucania e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Compila il modello che vedi su questa schermata o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Satriano di Lucania ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale siano stati evitati oppure notevolmente ridotti i possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Satriano di Lucania e di coloro che vi operano o transitano. La normativa, pertanto, prevede un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi si effettuano.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Satriano di Lucania?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Satriano di Lucania!

Trova l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Satriano di Lucania!