Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Satriano di Lucania.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto di Satriano di Lucania il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Satriano di Lucania?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Satriano di Lucania e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Satriano di Lucania è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Satriano di Lucania e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto