Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Picerno.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un tecnico di Picerno il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Picerno?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Picerno e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Picerno ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Picerno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto