Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Saviano: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di definire gli spazi, comprendere i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini Saviano avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Saviano!

Completando il form visualizzabile sul nostro sito web, avrai la possibilità di ricevere le offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Saviano, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Saviano che lavorano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!