Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Scisciano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i garden designers di Scisciano per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché il giardino tratteggia l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene perciò necessario considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Scisciano è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Scisciano?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel settore della realizzazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Scisciano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata visto che è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Scisciano che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!