Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno a Savignano sul Panaro, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Savignano sul Panaro: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Savignano sul Panaro è dunque assolutamente vantaggioso.

Come costruire un tetto in legno ventilato a Savignano sul Panaro?

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte