Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Savogna d'Isonzo

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Savogna d'Isonzo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun metodo naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Savogna d'Isonzo ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Savogna d'Isonzo per liberarti una volta per tutti del problema!