Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Savoia di Lucania?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Savoia di Lucania e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Savoia di Lucania sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla legge, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la nomina sia valida per un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Savoia di Lucania per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Savoia di Lucania e ricevi uno e più preventivi di spesa