Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Savoia di Lucania?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Savoia di Lucania significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Savoia di Lucania ti proporranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Savoia di Lucania ti sarà possibile richiedere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per Tale motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Savoia di Lucania che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!