Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Vietri di Potenza?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Vietri di Potenza significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Vietri di Potenza ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Vietri di Potenza che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!