Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificato di agibilità

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Savona

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che ogni unità abitativa abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla direttiva.

Se vuoi acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Savona?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Savona debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Savona?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero indicato o se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai i preventivi. Potrai scegliere con la massima libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Savona avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Savona (ex Certificato di Abitabilità)