Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Savona: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Savona è dunque assolutamente vantaggioso.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno a Savona, ma hai paura che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Un tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per costruire un tetto, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte