Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Scala?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è una certificazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario avere questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Scala alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Scala?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Scala sarai tu a deciderlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e potrai accettare il costo che considererai più adeguato al budget che hai. Non ci saranno sorprese a prestazione avvenuta. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Scala?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde. Verrai ricontattato tempestivamente per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Scala.