Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo compagno non sia fedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Scala per trovare informazioni certe ed attendibili, che rappresentino una prova valida in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Scala, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Scala?

Risulta molto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono vari i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, quali gli strumenti utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Salerno. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Scala?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Salerno telefona al nostro numero o compila il form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Scala ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective della tua città!