Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Scalenghe l'utilizzo del cartongesso si configura una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Scalenghe?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Scalenghe. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Scalenghe.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Scalenghe è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Scalenghe