Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Buriasco l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Buriasco può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Buriasco?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Buriasco. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Buriasco.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Contattaci per scoprire tutte le offerte