Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Scalenghe: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di delimitare lo spazio, capire le necessità del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Scalenghe ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a Scalenghe!

Compilando il modulo presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Scalenghe, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Scalenghe che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!