Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Cercenasco è il servizio che ti consente di avere uno o più preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente essenziale per valorizzare l'intero edificio, visto che lo spazio esterno delinea l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diventa dunque basilare considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Cercenasco è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Cercenasco?

Progettazione Giardini Cercenasco, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi verdi e sempre informati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Cercenasco ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Cercenasco.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Cercenasco che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!