Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Scandicci

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Scandicci e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia nociva per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo privo di agenti chimici per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Cerchi rimedi per eliminare le formiche?

Sconfiggere le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Scandicci ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a ditte specializzate di Scandicci per annientare definitivamente le formiche.