Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Scandicci avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono creare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Scandicci, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Scandicci per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Scandicci consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Scandicci