Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Montelupo Fiorentino ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle solite possono provocare avversità e dolori nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sa avere. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Montelupo Fiorentino, concede di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Montelupo Fiorentino per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montelupo Fiorentino permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montelupo Fiorentino