Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Scanno puoi contattare semplicemente i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni differenti dalle precedenti provocano ostilità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Scanno, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Scanno per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Scanno dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Scanno