Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Pettorano sul Gizio puoi contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato qui o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pettorano sul Gizio, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pettorano sul Gizio per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pettorano sul Gizio consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pettorano sul Gizio