Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Scanzorosciate puoi rintracciare facilmente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi qui oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito possono creare fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Scanzorosciate, concede di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Scanzorosciate per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Scanzorosciate consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Scanzorosciate