Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Pedrengo ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle solite provocano avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista è in grado di dare. Con la sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pedrengo, permette di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Pedrengo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pedrengo consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pedrengo