Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Scarmagno: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un'ottica multidisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini a Scarmagno!

Compilando il modulo visualizzabile online, potrai confrontare le offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri garden designer attivi a Scarmagno, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Scarmagno che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!