Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Vialfrè ti consente di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Torino per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente basilare per dare valore all'abitazione, in quanto il giardino è lo sfondo entro cui si trova. Diventa dunque necessario tenere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di dare equilibrio tra fra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Vialfrè è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a Vialfrè!

Compilando il modello visualizzabile sul nostro sito, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Vialfrè, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Vialfrè che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!