Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Scerni?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Chieti, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Scerni?

Termografia a Scerni ti consente di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Scerni.

Dovrai soltanto riempire il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Scerni: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Scerni localizzare il guasto è facile e veloce!