Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Schiavi di Abruzzo puoi trovare semplicemente i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modello posizionato di lato oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito creano incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Schiavi di Abruzzo, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Schiavi di Abruzzo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Schiavi di Abruzzo permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Schiavi di Abruzzo